sinistra

Lo scopo del nostro studio medico-odontoiatrico è la cura, la prevenzione ed il mantenimento della salute  globale  dei nostri pazienti.

Nel nostro studio l'approccio verso la cura del paziente si basa sulla competenza odontoiatrica (sostenuta dai più moderni livelli di aggiornamento clinico) e sulla diagnosi globale dei problemi del paziente, che possono essere posturali, gnatologici, osteopatici e fisiatrici.

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di discutere con i nostri pazienti la situazione della loro salute, orale e non solo,  e permetter loro di capire meglio la qualità e l'entità delle cure proposte e prevederne i risultati a medio e lungo termine.

L'attività odontoiatrica svolta da noi comprende: igiene, terapia di mantenimento, pedodonzia, conservativa, gnatologia e terapia delle disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare, endodonzia, ortodonzia, logopedia, chirurgia, parodontologia, implantologia, protesi, odontoiatria estetica e sbiancamento dentale.
La prevenzione  ha un ruolo molto importante, e in ragione di ciò diamo supporto informativo e professionale ai nostri pazienti affinché possano eseguire con qualità l'igiene orale a domicilio, e gestiamo dallo studio i richiami cadenzati dei controlli clinici.

Il sistema posturale dell'uomo è molto complesso e tanto sensibile che anche  piccole alterazioni possono comprometterne l'equilibrio.
Per esempio uno scorretto appoggio dei piedi , come pure uno scorretto appoggio dei denti o cattivi compensi visivi o degli organi dell'equilibrio possono provocare atteggiamenti viziati a carico del bacino o della colonna.
Per queste valutazioni ci avvaliamo delle diverse competenze mediche e terapeutiche presenti nel nostro studio, e di strumenti diagnostici di avanguardia.

Nel corso della prima visita, in risposta al problema per cui il paziente ci ha contattati, valutiamo e proponiamo la soluzione terapeutica adeguata.

Per la buona riuscita del progetto di salute riteniamo fondamentale la collaborazione dei nostri pazienti per quanto concerne disponibilità ai controlli e l'impegno nel mantenere i risultati nel tempo anche con una corretta igiene orale.

Per semplificare la comprensione, il nostro approccio diagnostico-terapeutico potrebbe essere sintetizzato in:

IL NOSTRO ITER COMPRENDE:

- compilazione cartella clinica
- esame clinico ed esami diagnostici
_necessari (radiografici, posturali, modelli
_di studio, foto...)
- piano di trattamento preliminare (può
_
subire modifiche in fase d' opera per
_
permetter di poter poi decider l' eventuale
_
piano di trattamento definitivo da mettere
_ in atto in accordo col paziente)
_(tutte queste effettuate in sede di
_prima - seconda visita)
- piano di trattamento definitivo (previa
_rivalutazione globale)



Problema di origine prettamente odontoiatrica:

_proponiamo le terapie odontoiatriche atte a  ripristinare e rendere mantenibile l'armonia e la _salute  delle arcate dentarie, delle strutture mucose, ossee e muscolari ad esse collegate.

Problema di origine posturale:

se di tipo discendente si può realizzare un BITEpersonalizzato(che ha lo scopo di risolvere le contratture dei muscoli del cranio, mandibola e colonna cervicale) opportunamente regolato dal medico nel corso della terapia in base alla risposta ottenuta.
se di tipo ascendente (originato da disarmonie a carico degli arti inferiori, colonna o bacino) si può intervenire realizzando dei plantari propiocettivi personalizzati, che verranno regolati dal medico nel corso del periodo di cura, eventualmente associando terapie osteopatiche, fisioterapiche oppure odontoiatriche, permettendo così il recupero della corretta armonia muscolare posturale.

In base alla nostra esperienza, la maggior parte delle problematiche posturali risulta spesso avere origine mista.

destra
Studio Odontoiatrico Amarù Dott. Marco Amarù - P.zza Alcide De Gasperi, 12 - 35131 - Padova - Tel. 049661674 - Fax 0498363326 - info@smoa.eu - P.iva 04267260281
Designed by .:Nardo87:. 2017